Cosa considerare prima di passare agli pneumatici invernali

pneumatici estivi

Quando devi cambiare presto da pneumatici estivi a pneumatici invernali, ci sono alcune cose che è bene considerare.

Chi cambierà le gomme?

Hai già in mente una stazione di servizio pneumatici per effettuare il cambio? O hai intenzione di cambiare tu stesso le gomme? Spesso è consigliabile lasciare che gli esperti lo cambino per te, soprattutto se non disponi dell’attrezzatura adeguata.

Dove sono le tue gomme adesso?

Se i tuoi pneumatici sono conservati presso il negozio di pneumatici, è facile, poiché sono già presso la stazione di servizio pneumatici e un cambio sarà facile. Se sono conservati in casa, dovrai controllare che siano a posto e caricarli in macchina. Se sono nel negozio di pneumatici, sono stati controllati prima di essere immagazzinati e saranno in buone condizioni.

In che condizioni sono i tuoi pneumatici estivi?

Le gomme con cui cambierai sono in buone condizioni? Hai anche le gomme estive o devi acquistare un set? Se hai un set, controlla la pressione dei pneumatici prima del montaggio, controlla la profondità del battistrada e la pressione dei pneumatici. La pressione dei pneumatici è importante se lo fai da solo, poiché non vuoi guidare fino alla stazione di servizio con le gomme vuote dopo il cambio.

Le gomme sono marcate correttamente?

Sapete già dai segni sui pneumatici quali pneumatici dovrebbero essere montati e dove? Al momento della rimozione, è importante contrassegnare i pneumatici con la posizione corrente per ruotare i pneumatici tra ogni cambio di pneumatico.

Con questo, dovresti essere in buone condizioni per un cambio gomme.

Per ulteriori informazioni sulla sostituzione degli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation