Procurati delle buone gomme in modo da poter gestire situazioni difficili durante l’inverno

pneumatici invernali

L’inverno tende ad essere la stagione più impegnativa in cui guidare, soprattutto se si hanno condizioni invernali reali con neve e ghiaccio. In tal caso, sarà necessario disporre di pneumatici invernali adeguati per guidare in sicurezza. È essenziale avere pneumatici omologati per l’uso invernale sulla tua auto durante l’inverno. Le gomme devono essere montate sull’auto prima dell’arrivo del clima invernale in modo da poter guidare in sicurezza.

Gli pneumatici invernali sono superiori a quelli estivi già quando la temperatura scende sotto i sette gradi Celsius. Quindi non aspettare che arrivi la neve prima di passare agli pneumatici invernali. Il problema con le gomme estive è che diventano dure quando la temperatura va verso lo zero, è che perdono la trazione che hanno a temperature più calde.

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono ottimi per le aree con condizioni meteorologiche imprevedibili durante l’anno e dove la stagione invernale non è così lunga e gli pneumatici invernali non sono sempre realmente necessari. L’uso di pneumatici per tutte le stagioni può essere l’opzione migliore e, poiché sono omologati anche per l’uso invernale, possono essere utilizzati tutto l’anno.

Avere pneumatici 4 stagioni è fantastico in quanto puoi guidare indipendentemente dal tempo o dalle previsioni. Significa anche che puoi guidare da un luogo caldo a uno freddo senza preoccuparti di avere le gomme giuste per quel luogo e le sue condizioni.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici approvati per l’uso invernale, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation